BUFFALO TECHNOLOGY ANNUNCIA DUE NUOVI PRODOTTI:
1 - Router Wireless MIMO DD
2 - Wi-Fi Gaming Access Point
1 - Router Wireless MIMO DD
Buffalo Technology annuncia il suo primo router wireless dotato del software DD-WRT, un firmware distribuito liberamente basato su una versione minimalista di Linux. DD-WRT offre funzionalità WLAN ottimizzate, performance e sicurezza avanzate sia ad Internet Service Provider sia al mercato delle PMI o a piccoli uffici.
Il router ed access point Wireless-G Airstation MIMO con il software DD-WRT (codice WHR-HP-G54DD) è il primo prodotto nato dalla partnership con NewMedia-NET. Progettato per ISPs, integratori di sistema e rivenditori che desiderano offrire una soluzione completa a PMI e piccoli uffici, il nuovo router offre alle piccole e medie aziende funzioni di alto profilo, riservate in genere ad aziende di grandi dimensioni, ad un prezzo altamente competitivo.
Si stima che sul mercato mondiale siano stati installati 1 Milione di router dotati di DD-WRT®, tuttavia ad oggi, gli utenti che hanno installato il software a proprio rischio e pericolo non possono usufruire della garanzia fornita dal produttore. Il nuovo dispositivo è coperto dalla garanzia biennale di Buffalo
Tra le applicazioni chiave del nuovo dispositivo di Buffalo per Internet Service Provider sono da annoverare: ed assistito dal produttore.
Portale d’accesso allo hotspot per l’autenticazione degli utenti ed il billing, consente alle piccole aziende di accedere a hotspot wi-fi a banda larga, senza essere legati alle condizioni imposte dai grandi service provider. In particolare gli utenti potranno fruire delle seguenti funzioni:
- Cinque livelli di QoS – servizio di massa, standard, espresso, premium ed eccezioni – con assegnazione di bande maggiori ad applicazioni essenziali e prioritizzazione del traffico
- ID di servizio (SSID) multiplo
- Wi-Fi multimediale (WMM)
- DNS dinamico
Applicazioni di Mesh Networking (topologia composta), che includono:
- Link state routing ottimizzato (OLSR). Protocollo proattivo basato su specifiche tabelle, che scambia regolarmente informazioni topologiche con altri nodi o reti ed elabora i percorsi per un routing locale ottimale, generando quindi reti composte (reti di reti).
- Sistema di distribuzione wireless dotato di WPA, consente il collegamento di diversi access point wireless che vi accedono in modalità protetta.
- Protocollo spanning tree
Tra le funzionalità chiave per rivenditori ed integratori di sistema che desiderano offrire a PMI e piccolo uffici una soluzione avanzata sono da annoverare:
Applicazione per il trasferimento dati che include le seguenti caratteristiche:
- Funzionalità VPN
- Funzione “Pass-through” per la sicurezza del protocollo IP
- Supporto del protocollo PPTP per consentire connessioni VPN point-to-point
- Aggregazione link
- WMM
- QoS
- DDNS
Suddivisione della rete con SSID multipli
Applicazione per telefonia IP wireless che include:
- Intervallo Beacon
- DTIM
- Limite tentativi 802.11
Applicazioni gestionali quali:
- Reportistica sullo stato della rete remota, per un monitoraggio centralizzato degli eventi di sistema
- Gestione remota via web con HTTPS
- Accesso remoto alla command line via SSH
- Supporto della gestione della rete
- Facile configurazione con backup e ripristino web-based
- Gestione del router tramite command line, qualora l’accesso web non sia disponibile o la velocità di trasferimento dati sia ridotta
- Funzionalità Wake-On-LAN (accensione remota del PC via rete)
- Possibilità di configurare il router come access point o client
- Gestione degli accessi
- Monitoraggio del traffico centralizzato grazie all’integrazione di RFlow/MACupd
Il router ed access point Wireless-G AirStation MIMO con DD-WRT (WHR-HP-G54DD) è fornito con una garanzia di 2 anni.
Per visualizzare il prodotto a listino, e per visualizzare le caratteristiche tecniche, cliccate qui.
2 - Wi-Fi Gaming Access Point
Buffalo Technology annuncia oggi il suo Wi-Fi Gaming Access Point (codice WCA-G) , un dispositivo che collega le console di gioco alla rete domestica in modalità protetta. Semplice e sicuro, questo apparecchio consente ai giocatori di videogames di collegarsi ad internet per sfidare altri giocatori MMO (“massively multiplayer online gaming”).
Il dispositivo si collega ad una qualunque porta del router della rete domestica, e non richiede alcuna modifica delle impostazioni di rete per giocare a World of Warcraft e Enemy Territory: Quake Wars ad esempio.
Integrando la tecnologia AOSS (AirStation One-Touch Secure System) di Buffalo, questo access point gestisce diversi livelli di sicurezza tra le console di gioco: Sony PSP, Sony PS3, Nintendo DS e Nintendo DS Lite.
Il Wi-Fi Gaming Access Point è stato sviluppato a fronte delle esigenze dei consumatori di poter usufruire di una soluzione semplice e sicura che faciliti il gaming online. L'access point facilita la difficoltosa procedura di installazione di una rete wireless sicura, consentendo ai videogamer di collegare la propria console senza doversi preoccupare di alcuna delle complesse impostazioni di sicurezza.
Tra le funzionalità più interessanti sono da annoverare:
• Monitor LCD integrato, mostra lo stato dell’AOSS, della rete wireless e della connessione
• Visualizzazione del canale wireless
• Selezione automatica del canale wireless
• Possibilità di modificare il canale wireless manualmente
Il Wi-Fi Gaming Access Point viene fornito con una garanzia di 2 anni.
Per visualizzare il prodotto a listino, e per visualizzare le caratteristiche tecniche, cliccate qui.