Unitrends Instant Recovery (for VMware): consente agli utenti di rendere i sistemi e le applicazioni nuovamente disponibili il più rapidamente possibile a seguito di problemi, senza la necessità di ulteriori risorse o lunghi processi di ripristino. In caso di guasto, con Unitrends Instant Recovery basterà semplicemente attivare la macchina virtuale che si trova direttamente sulla destinazione di backup, consentendo agli utenti da subito di lavorare senza nessun tempo morto. Si può anche sfruttare VMware Storage vMotion per spostare a caldo le VM dall’archivio di backup allo storage di produzione.
Full and Incremental Backup Mode Options: Possono esistere alcune configurazioni di rete e storage dove è preferibile una metodologia full/incremental per il backup della propria infrastruttura. Impostando la metodologia di backup in modalità full/incremental, si estende la flessibilità del backup per utilizzarlo in modo ottimale ed indipendente dalla configurazione di rete. Inoltre, per chi sta implementando il cloud nelle loro strategie di backup e Disaster Recovery, hanno ora una modalità ottimizzata per spostare i propri dati di backup proprio verso il Cloud.
Enhanced File Recovery: Unitrends Virtual Backup permette di recuperare file velocemente e con minor utilizzo di risorse. Basta selezionare la nuova opzione di ripristino del file in modalità CIFS per presentare i dati di backup a qualsiasi utente che ha bisogno del restore. Chi attualmente gode della flessibilità e la sicurezza di scambio dati dal backup utilizzando iSCSI può continuare comunque ad utilizzare tale metodo.
Application Aware Backups: effettua un opportuno quiescence dell’applicazione prima del backup (particolarmente utile per Windows 2008 R2 su Citrix XenServer). Esegue tutte le procedure di post backup, come ad esempio il log truncation, shrinking, etc.. Particolarmente apprezzato per applicazioni mission-critical come Microsoft Exchange e SQL Server.
Encryption and Security Compliance Improvements:
I dati sono la linfa vitale di una organizzazione, e nelle mani sbagliate possono avere conseguenze disastrose. In che modo sono protetti i dati una volta che sono a riposo sulla destinazione di backup o in transito verso di essa?
Con Unitrends Virtual Backup si ha la possibilità di crittografare i dati in transito verso la destinazione del backup, nonché i dati residenti nel target. I dati possono anche essere criptati durante tutto il processo di replica.
Si ha inoltre la possibilità di personalizzare il firewall della VBA e dei relativi certificati di sicurezza.