Un codice a barre criptato composto da punti colorati viene visualizzato sullo schermo del PC del cliente. Il cliente utilizza la fotocamera del proprio telefono cellulare o di un dispositivo palmare prodotto da VASCO per catturare il codice a barre che viene immediatamente decodificato per visualizzare i dettagli della transazione, verificabili così dall'utente.
Gli utenti possono scegliere se utilizzare un'app mobile installata sul proprio smartphone o un dispositivo hardware DIGIPASS con tecnologia CRONTO dotato di una fotocamera integrata per eseguire la scansione del codice a barre colorato.
"Grazie alla tecnologia PhotoTAN, nessun cliente ha mai subito la manipolazione di un pagamento", ha dichiarato Thomas Etter, Head of E-banking di Raiffeisen Switzerland. "Inoltre, il feedback dei clienti è stato molto positivo, il che è della massima importanza per noi perché ambiamo sempre all'equilibrio tra praticità per gli utenti e sicurezza".
"La frequenza e la sofisticatezza degli attacchi nel banking online continua ad aumentare, causando problemi per le banche e i loro clienti", ha commentato Scott Clements, Presidente e COO di VASCO Data Security. "La tecnologia CRONTO offre il meglio di entrambi gli aspetti: il più alto livello di sicurezza e la massima comodità d'uso".
|