|
Protezione Database per MySQL, PostgreSQL e MongoDB
Retrospect si integra ora con i tre database più diffusi: MySQL, PostgreSQL e MongoDB. Gli amministratori di sistema possono implementare script personalizzati per impostare tali database in modalità di sola lettura al fine di garantire ogni volta un backup coerente rispetto alle applicazioni.
|
|
Resoconto di Backup Quotidiano via Email
Il "Resoconto dei Backup" è una delle funzionalità più popolari di Retrospect ed è ora disponibile tramite email quotidiana. Gli utenti possono rimanere aggiornati sull'andamento dei backup di tutti i computer del loro ambiente direttamente della propria casella postale.
|
|
Certificazioni per gli Aggiornamenti OS di Sistema
Oggi nel mondo migliaia di utenze domestiche e aziendali si affidano a Retrospect per la protezione dei propri dati critici. Con l'ultima versione di Retrospect per Windows e Retrospect per Mac i nostri clienti continueranno ad essere protetti anche con i sistemi operativi più aggiornati:
- Apple macOS High Sierra (10.13), Apple File System (APFS)
- Microsoft Windows Fall Creators Update
- Ubuntu Linux 15, 16, 17
- RHEL 7 Update 3
- CentOS Linux 7 Update 3
- Suse Linux 11.4, 12.2
- Debian Linux 8, 9
Per gli aggiornamenti di sistemi operativi non ancora ufficialmente rilasciati, la certificazione è stata completata sulla più recente versione rilasciata agli sviluppatori.
|
|
[Retrospect Virtual] Ripristino Granulare a Livello di File per VMware e Hyper-V - Paid Add-on
Adesso Retrospect Virtual supporta il ripristino granulare a livello di file per le macchine virtuali. In passato gli amministratori IT dovevano ripristinare un'intera macchina virtuale per estrarne un singolo file. Grazie a RunDirect, il ripristino delle VM era comunque rapido, ma adesso col Ripristino Granulare a livello di File, gli amministratori possono evitare completamente il ripristino della VM per recuperare singoli file.
|
|
Backup in Cloud
Il backup su cloud è ora più veloce del 50%, garantendo la tua protezione fuori sede nel modo più rapido possibile. Retrospect si integra senza soluzione di continuità con Amazon S3, Google Cloud Storage, Backblaze B2, Dropbox, e una lunga lista di fornitori locali di spazio di archiviazione su cloud.
|
|
Protezione dati scalabile
La quantità di dati è in continua crescita per le aziende di tutto il mondo. I nostri clienti sono piccole imprese, ma hanno comunque visto un aumento impressionante del volume di dati da gestire. Oggi hanno la responsabilità di decine di terabyte e decine di milioni di file, per cui necessitano di una strategia di protezione dati che le assista nelle loro attività.
La suite di prodotti Retrospect include adesso una protezione dati ancora più scalabile. In qualità di azienda leader per i prodotti di backup a livello di file Retrospect ha per prima certificato il proprio software per effettuare backup fino a un massimo di 1 miliardo di file e 100 TB per “backup set” o “media set” e inoltre fino a 50 milioni di file per dispositivo sorgente.
Con questa nuova architettura software, le aziende con 1TB o 100TB di dati possono utilizzare Retrospect per proteggere la loro intera infrastruttura. Imprese come le case di produzione con decine di milioni di file su un singolo server possono adesso proteggere ogni singolo file senza dover ricorrere a salvataggi aggiuntivi. La nuova versione è adatta per i più grossi ambienti aziendali con la completa integrazione delle nostre strategie di backup “imposta e dimentica”, con i selettori di file estremamente dettagliati e le nostre politiche di conservazione dei dati.
|
|
Integrazione con sistemi di monitoraggio
Retrospect adesso si integra con i più recenti sistemi di monitoraggio come Nagios, Slack e IFTTT. Gli amministratori di sistema possono attivare gli script personalizzati per alimentare i loro sistemi di monitoraggio con una vasta gamma di eventi e statistiche su Retrospect, tra cui informazioni relative alle sorgenti di backup, richieste di “media” di backup, esito positivo o con errori degli script.
|
|
Script Hooks
Gli amministratori IT devono fare i conti con un'ampia varietà di hardware e software e questo complesso ecosistema presenta delle sfide legate alla protezione dei dati che copra tutti i servizi in esercizio. Per questo motivo Retrospect adesso include gli script hook. In questo modo il personale IT può integrare script personalizzati che vengono eseguiti in momenti specifici durante il ciclo di backup. Retrospect è adesso in grado di disattivare i database e altri servizi prima dell'inizio di un backup, per poi riavviare tali servizi una volta che il backup si è concluso con successo. Gli script hook permettono agli amministratori di sistema di integrare Retrospect ancor più strettamente nel loro ambiente.
Learn more about Script Hooks |
|
Strumento di supporto alla produzione Avid e LTFS
I produttori e i media editor utilizzano ampiamente Avid e LTFS e l’ultima versione di Retrospect comprende l'integrazione con questi strumenti di produzione.
LTFS permette alle aziende di usare il nastro senza rimanere legate ad un formato proprietario. Questa funzionalità utilizza infatti un formato comune accessibile ad un computer come ad una condivisione file. Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac supportano l'immagazzinamento dei dati su LTFS.
Il software e l'hardware Avid sono utilizzati per gestire progetti multimediali su larga scala nel settore dell'intrattenimento. Con questa versione di Retrospect 12 per Windows e Retrospect 14 per Mac i professionisti dell'IT possono proteggere i loro progetti Avid tramite l'integrazione nativa con Retrospect.
|