Le funzioni di livello aziendale di Retrospect forniscono backup locali e offsite, precisi ripristini point-in-time, deduplicazione a livello di file, integrazione in ambienti multipiattaforma (Win, Mac e Linux), gestione remota iOS di più server di backup, ripristini avviati dall’utente e un servizio di assistenza clienti leader nel settore.
Retrospect v11 per Windows e v13 per Mac supportano il backup integrato in cloud con Amazon AWS S3, Google Cloud Storage, DreamHost, e altri servizi di memorizzazione cloud certificati. Verifica la lista completa dei Provider di Servizi Cloud Certificati e Compatibili con Retrospect.
Col backup in cloud di Retrospect mantieni il controllo poiché sei tu direttamente in possesso dell'account cloud certificato. Ciò ti conferisce una completa flessibilità e scalabilità: potrai scegliere il fornitore del servizio cloud certificato, decidere di quanto spazio hai bisogno e gestire i backup.
Sia Retrospect v11 per Windows che Retrospect v13 per Mac supportano il cloud backup. Questo tipo di backup, utilizzando dei provider esterni che forniscono servizi di archiviazione in cloud, permette ai clienti di Retrospect di proteggere “offsite” il loro ambiente Windows, Mac, e Linux. Retrospect è certificato per la memorizzazione in cloud sia con i provider internazionali quali Amazon S3 e Google Cloud Storage sia con provider locali quali DreamHost, Dunkel, ArubaCloud, e Numergy.
Il supporto del backup in cloud di Retrospect offre diversi vantaggi:
- Costi Convenienti – I provider di memorizzazione in cloud pubblici come Amazon e Google offrono prezzi competitivi per la memorizzazione con un modello di pagamento basato sull’ utilizzo delle risorse in cloud e non su tariffa fisae.
- “Zero Knowledge Security” – La crittografia AES-256, standard del settore, assicura ai clienti che i loro dati e le loro chiavi di crittografia restino sconosciuti a terzi, anche nel caso in cui il loro provider di memorizzazione in cloud dovesse subire una violazione alla sua sicurezza.
- Nessun Vincolo – Il panorama della memorizzazione in cloud è in continua evoluzione, i clienti potranno sempre migrare facilmente da un provider all’altro in base alle loro esigenze.
- “Seeding” Avanzato e Ripristino da Disco – La larghezza di banda è un fattore limitante per il backup in cloud, per questo Retrospect supporta il “seeding” per il backup iniziale e il ripristino da disco in caso di grossi volumi di dati.
- Supporto Cloud Privato – Retrospect è certificato per eseguire back up su “Basho Riak CS”, un software open-source che permette ai partner di gestire un cloud privato all’interno del loro Data Center. I partner che desiderano erogare questo tipo di servizio possono implementare rapidamente il proprio cloud privato e metterlo a disposizione di loro clienti.
Funzioni Chiave
Protezione Completa dei Dati
Retrospect fornisce una protezione completa con funzioni integrate di backup, archivio e duplicazione.
Cloud Backup
Proteggi i tuoi dati nel cloud con Amazon S3, Google Cloud Storage, DreamHost, Dunkel, Numergy e Aruba.
Backup incrementali intelligenti
Non c'è bisogno di istruire Retrospect a eseguire un backup completo, dal momento che questa soluzione esegue in maniera intelligente il backup solo dei file che non possiede già.
Ripristino Intelligente
Salvando una copia temporizzata completa dei file con ogni backup, Retrospect è sempre in grado di ripristinare proprio i file appartenenti a un volume; questo significa che non è ripristinato alcun file indesiderato e non è richiesta alcuna pulitura successiva.
Gestione Centralizzata
La nuova Dashboard di Retrospect fornisce una visualizzazione di alto livello di tutto lo stato del vostro ambiente di backup . Vedi a colpo d'occhio quali backup sono in esecuzione , quanto hai salvato nella scorsa settimana ogni giorno, quali computer non sono protetti, lo stato dello storage, e altro ancora.
Disaster Recovery
Supporti di avvio possono essere creati per quasi tutti i sistemi Windows protetti da Retrospect per fornire un veloce recupero da uno stato non avviabile. Ora supporta gli hardware e i sistemi operativi più recenti tra cui Windows 8.1 , Windows Server 2012 R2, e le macchine e i driver a 64 bit. Retrospect per Windows utilizza il software client di backup del sistema operativo Mac nativo per backup completi che includano tutti i componenti del sistema e i metadati appropriati, al fine di fornire recuperi di emergenza completi dei computer Mac protetti.
Supporto Multipiattaforma
Reti eterogenee sono protette con l'uso del software client nativo di Retrospect™, garantendo backup perfetti a prescindere dal sistema operativo.
Adattabile a ogni budget per lo storage
Il grooming permette ai clienti di proteggere i propri dati grazie a una politica di ritensionamento a lungo termine. Questa soluzione, adattabile al budget di ogni cliente, garantisce il ripristino di informazioni risalenti a ieri, alla settimana scorsa, al mese scorso o a 5 anni fa.
Finestre di backup e ripristino più corte
Proteggi i tuoi dati nel modo più veloce di sempre. Rispetto alla versione precedente sono stati misurati i seguenti miglioramenti: grooming fino a 5x volte, ricostruzione del catalogo fino a 3x volte, backup fino al 20% e ripristini con funzione "matching" attiva fino al 6x.
Funzioni Aggiuntive
Backup proattivo
Hai bisogno di proteggere laptop che vanno e vengono dalla rete? La funzione Backup Proattivo di Retrospect rileva i computer e ne esegue il backup automaticamente quando si connettono in rete.
Deduplicazione Avanzata Dati
Retrospect ottimizza l'utilizzo dello storage copiando solo file univoci, persino tra più computer, sui supporti di backup.
Destinazione Multipla
Retrospect è in grado di utilizzare più destinazioni del disco rigido, raggruppate insieme o utilizzate indipendentemente l'una dall'altra, quando è collegato direttamente tramite USB, FireWire o eSATA oppure quando è connesso in rete utilizzando Ethernet, iSCSI o Fibre Channel. Retrospect accetta la maggior parte dei supporti magnetici per il backup, fra cui le unità disco rigido, i dischi collegati in rete, il cloud storage, i supporti Flash e tutti i principali formati su nastro.
Programmazione Flessibile
È possibile pianificare le operazioni di backup, copia, archiviazione e ripristino in Retrospect per andare incontro a qualsiasi esigenza.
Criptazione End-to-End
Retrospect è in grado di crittografare le comunicazioni fra i client di rete e il server di backup utilizzando una potente crittografia AES-256, così da impedire la violazione delle informazioni private in rete. Adesso supporta una potente crittografia per i client Windows e Mac. Retrospect fornisce svariate opzioni di crittografia per la protezione dei dati di backup dagli accessi indesiderati, compresa la crittografia di standard governativo AES-256.
Filtraggio
Per includere o ignorare determinati file, cartelle e volumi, o per eseguire il backup solo di dati specifici sul cloud storage, Retrospect comprende selettori sia integrati che definibili dall'utente, in grado di filtrare i dati in base a una molteplicità di condizioni, compresi nomi, date e tipi di file.
Opzioni di Risparmio Energetico
Per ridurre i consumi elettrici complessivi per i backup, Retrospect riattiva i computer nella modalità di sospensione/standby per eseguire il backup, quindi ripristina gli stessi nello stato di risparmio energetico.
Sistema di segnalazione email migliorato
Retrospect comprende una grande quantità di dati sui tuoi backup. Il log delle operazioni è ora incluso per darvi una visione completa del progresso di ogni backup. Filtri per e-mail basati su errori, avvisi o altre parole chiave per intervenire sui problemi appena si verificano.
Impostazione di Strategie di Backup diversificate
Retrospect è in grado di trasferire backup specifici o complessivi fra destinazioni di Set di backup, semplificando l'esecuzione di backup notturni sul dispositivo NAS (Network-Attached Storage) e il trasferimento dei soli backup notturni più recenti su un disco rigido portatile per uno storage fuori sede sicuro. Retrospect è in grado di eseguire i backup su disco prima di trasferirli su nastro, garantendo la massima velocità possibile a ogni stadio. È possibile copiare i backup basati su disco anche su nastro per un'archiviazione o uno storage fuori sede sicuro.
Monitoring Remoto su iPhone o iPad
Utilizza l'applicazione gratuita Retrospect iOS su iPhone, iPad, o iPod Touch per tenere traccia dei backup sulla rete Wi-Fi o 3/4G.
SCARICA LA VERSIONE DI PROVA GRATUITA PER 30 GIORNI PER WINDOWS O MAC