L’ Update 3 V16 è ufficialmente rilasciato. Nel caso in cui tu abbia perso le versioni Alpha e Beta, l’Aggiornamento 3 è dotato di maggiore sicurezza, funzioni intuitive e integrazione HubSpot CRM. Continua a leggere per scoprire le nuove funzionalità e miglioramenti inclusi nell’aggiornamento 3.
Più Sicurezza
Come già accennato, uno dei principali punti di interesse dell’aggiornamento 3 era la sicurezza. Cosa è cambiato:
- Livello di conformità TLS – ora il valore predefinito è TLS v1.2 per il PBX, tramite l’opzione “Abilita conformità SSL / Trasporto e cifrature SecureSIP PCI” in “Impostazioni”> “Sicurezza”. Disabilita questa opzione per la compatibilità con TLS v1.0 e dispositivi legacy.
- Trunk SIP sicuri – abilita istantaneamente un trunk SIP per comunicazioni sicure end-to-end impostando “Protocollo di trasporto” su TLS (Transport Layer Security) e caricando un certificato di sicurezza (.pem) fornito dal tuo provider VoIP.
Inoltre con questo aggiornamento è stato introdotto:
3CX Live Chat & Talk – Continuiamo le conversioni
Con Update 3 è disponibile anche una nuova versione del plug-in 3CX Live Chat & Talk. Quest’ultima versione include nuove opzioni di stile e personalizzazione, incluse opzioni per collegare i tuoi account di social media Facebook e Twitter e il tuo indirizzo email di contatto.
Inoltre, ora puoi saltare la creazione manuale delle opzioni Live Chat e Talk e utilizzare il nuovo strumento generatore di configurazione in “Impostazioni”> “Integrazione di WordPress / Sito Web” per generare la configurazione che desideri aggiungere al tuo sito Web. Ciò semplifica notevolmente il processo di abilitazione di Website Live Chat e Talk su siti non WordPress.
Nuova integrazione CRM: HubSpot CRM
Un altro CRM con cui ora puoi integrare 3CX V16 è il popolare HubSpot CRM. Proprio come tutti gli altri CRM integrati con 3CX, puoi:
- Click to Call: – avvia le chiamate direttamente da HubSpot CRM tramite 3CX
- Pop-up di chiamata – il record del cliente viene visualizzato automaticamente durante una chiamata
- Diario delle chiamate – le chiamate vengono registrate come record di chiamata nel CRM
- Crea automaticamente un nuovo contatto quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto
Scopri quanto è facile da configurare nella nostra guida all’integrazione HubSpot.
Aggiornamenti Web Client
- Nomina Chat di gruppo – nominando una chat di gruppo, ora viene visualizzato il nome del gruppo per tutti i partecipanti, nonché sulle app Android e iOS che saranno presto rilasciate.
- Allegato con Drag-and-Drop – durante la chat, è possibile trascinare e rilasciare i tipi di file supportati da inviare ai destinatari.
- Etichetta di approvvigionamneto smartphone – nuove etichette di collegamento nel Web Client quando non è stato effettuato l’approvvigionamento di uno smartphone.
SIP Trunk – Novità
- Proxy secondario – abilita l’opzione “Proxy alternativo” e imposta un host proxy secondario, se supportato dal tuo provider VoIP. Questo metodo semplifica il trunk SIP e la gestione DID, aiutandoti ad evitare di mantenere due trunk SIP per motivi di failover.
- Nuove opzioni DNS – l’ opzione “Rilevamento automatico” e le impostazioni “Protocollo di trasporto” e “Modalità IP” assicurano un migliore controllo e flessibilità sulle risoluzioni DNS.
- Bridges nei SIP Trunk – la funzione Bridges è ora unita ai trunk SIP insieme ai gateway VoIP e agli SBC pertinenti, per rendere l’interfaccia della Management Console più compatta.
Aggiunto supporto per Telefoni IP
Abbiamo anche aggiunto il supporto per i seguenti telefoni IP:
- Intelbras TIP 120 / 125.
- Fanvil X1S / X1SP / X3U / X3SG / X4U / X5U / X6U.
- Yealink T41U / T43U / T46U / T48U.
Come eseguire l’aggiornamento
Fai clic su “Aggiornamenti” nella Dashboard della Management Console, seleziona “v16 Update 3” e fai clic su “Scarica selezionati” per installare questo aggiornamento sul tuo PBX.
In alternativa, è possibile ottenere l’aggiornamento v16 3 per Windows o Linux:
- Windows – 3CX v16 Update 3.
- Linux – 3CX v16 su Debian 9 ISO – scegli “Stabile” nella schermata “3CX Update Channel”.
Visualizza il registro delle modifiche per questa versione
prosegui la lettura qui