Il Cyber Security Team della società italiana Swascan ha scoperto 9 vulnerabilità relative ai server dell’infrastruttura informatica di Lenovo.
Lenovo Group Limited, è la nota multinazionale cinese che produce e vende personal computer, tablet, smartphone, workstation, server, dispositivi di archiviazione elettronici, software di gestione IT e televisori intelligenti.
Swascan è l’azienda italiana di Cyber Security fondata da Raoul Chiesa e da Pierguido Iezzi. Swascan è la prima piattaforma di CyberSecurity Testing che permette di identificare, analizzare e risolvere le vulnerabilità dei siti web e dell’infrastruttura informatica. L’azienda poche settimane fa, grazie al suo Cyber Security Research Team, era già stata in grado di svelare le vulnerabilità di Adobe e Microsoft
Nel dettaglio, su Lenovo, sono state identificate 9 vulnerabilità distribuite per i livelli di rischio come segue:
Queste vulnerabilità, se sfruttate, avrebbero facilmente potuto impattare l’integrità, la disponibilità e la confidenzialità dei sistemi.
Per questo motivo Swascan ha immediatamente contattato il dipartimento di Security Lenovo con cui è iniziata una collaborazione proficua che ha portato alla risoluzione delle vulnerabilità identificate.
|