NEWS ALIAS |
18 Febbraio 2020 |
Overland Tandberg serie NEOXL
Le librerie automatizzate di nastri NEO Serie XL di Overland Tandberg offrono solidità e durata nel tempo, assecondando le richieste di numerosi ambienti operativi verticali. In un mercato che punta sempre di più sul cloud e sullo storage all-flash, numerosi ambienti produttivi richiedono capacità di archiviazione e stabilità per generare e gestire enormi moli di dati. NEO Serie XL rappresenta una soluzione per l’archiviazione automatizzata dei dati per le imprese di fascia media e le realtà strutturate di tipo enterprise.
|
La NEOxl 40 soddisfa l’esigenza di uno storage conveniente per l’archiviazione a lungo termine, grazie a un costo inferiore a 0,01 dollari per gigabyte. Rispetto a sistemi basati su disco e su cloud si tratta di un risparmio dell’80%. Questa soluzione è anche in grado di scalare, sia in termini di capienza sia di prestazioni, per adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze di archiviazione dei dati. Inoltre, quando utilizzato insieme all’Overland-Tandberg NEO Agility LTFS, la NEOxl 40 offre agli utenti del settore media & entertainment accesso semplificato ad alta velocità fino a 1PB di contenuti.
|
Parliamo di unità scalabili in formato Rack, ideali per l'integrazione in CED e datacenter aziendali. Questa architettura a nastro può essere modulata con dispositivi da 3U sino raggiungere le 21U tramite moduli di espansione (NEO XL 40), andando incontro alle esigenze di archiviazione e al budget a disposizione. Nella versione più evoluta NEO XL 80 è possibile partire da unità 6U per raggiungere le 42U di storage a nastro.
In base alla famiglia utilizzata è perciò possibile i 280 o 560 slot e capacità effettive di 8,4 PByte online o 16,8 PByte (con nastri LTO-8), rispettivamente per NEO XL 40 e NEO XL 80.
|
|
Tabella specifiche tecniche.
Tabella capacità di archiviazione.
Questa gamma di tape libraries si distingue per un TCO estremamente contenuto: installazione, configurazione e funzionamento possono essere monitorati da pannello o da remoto, mentre il caricamento delle cartucce rimovibili avviene in modo lineare e pratico. I caricatori dei singoli cartridge facilitano l’inserimento, lo scaricamento e persino l’archiviazione “offline” delle cartucce dati, riducendo i costi di gestione dei supporti. Il sistema può dunque essere facilmente espanso attraverso ulteriori tape e caricatori addizionali, il tutto senza interrompere le operazioni di libreria. |
Leggi l'articolo di techfromthenet
|