Alias stringe una collaborazione con NETALIA il cloud service provider tutto italiano
Partecipa al Webinar di presentazione di NETALIA il 24/10/2024 ore 11:00 REGISTRATI
Alias è lieta di annunciare la collaborazione con la realtà italiana Netalia. Al fine di poter fornire ai propri partner una risposta concreta e NAZIONALE all'esigenza di servizi cloud sempre più evoluti e che tengano conto di quelli che sono i requisiti normativi italiani, Alias stringe una collaborazione con Netalia. Chi è Netalia:
“Netalia è un provider di public cloud nazionale in grado di offrire servizi basati su un’infrastruttura che risponde alle definizione del NIST: distribuita, scalabile e tariffata a consumo”.
Il suo valore è in termini di flessibilità, scalabilità, economie di scala, modello a consumo, Netalia è presente nel mercato con tutte le carte in regola per giocare la partita in un perimetro ben definito come quello italiano, con le sue regole e le sue specificità. E lo fa credendo in un modello di ecosistema, in cui i partner rappresentano un elemento fondamentale dell’intera catena aziendale
LE QUALIFICHE
La piattaforma è stata qualificata dalla Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) per il trattamento dei dati strategici del Paese, i più delicati. Le qualificazioni QI3 e QC3 riguardano l’infrastruttura e i servizi IaaS (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service) e consentono di trattare tutti i dati della PA, inclusi quelli critici e ordinari.
L'OFFERTA Netalia offre servizi cloud, che vanno dalla concessione di spazio cloud personale o condivisibile, con possibilità di versioning, gestibile e suddivisibile completamente dal partner a sua discrezione. Il backup, con una dashboard cloud personale, anche qui completamente gestibile in autonomia dal partner. Fino ad arrivare al datacenter customizzato in cui gestire personalmente il proprio parco macchine virtuali. Passando per servizi di archiviazione dei dati a lungo termine. L'azienda offre persino un servizio di migrazione dell'infrastruttura on-prem del proprio cliente al cloud e molto altro...
I SERVIZI PROPOSTI DA NETALIA La gamma di servizi proposti è estremamente ampia e possiamo riassumerla nei seguenti punti principali.
VIRTUAL PRIVATE CLOUD:
- È un servizio IaaS che rende disponibile un ambiente cloud privato sul Public Cloud della infrastruttura Netalia. Questo assicura la protezione dei dati e la disponibilità di risorse scalabili distribuite su un’architettura multiregion che implementa le migliori tecnologie di mercato e offre un modello su cui costruire servizi ed applicazioni. Al cliente viene messo a disposizione un ambiente cloud in cui la componente fondamentale è data dalla risorse di computing, ossia i componenti base che forniscono la capacità di elaborazione di un sistema informatico.
BUSINESS CONTINUITY:
- La diffusione delle tecnologie di virtualizzazione, ormai adottate per le infrastrutture IT dalla maggior parte delle aziende, ha nel cloud la sua naturale controparte per i servizi di Business Continuity. In questo abito rientrano i servizi di Disaster Recovery, Cloud Storage e Long Term Archive
DATA RESILIENCY:
- La "data resiliency" (resilienza dei dati) è la capacità di un sistema, di un'applicazione o di un'organizzazione di mantenere l'integrità, la disponibilità e la sicurezza dei dati. In questo abito rientrano i servizi di Data Center Protection e Data Protection
Netalia opera principalmente nella sartorialità dei progetti che vengono sviluppati a quattro mani con il partner per realizzare soluzioni completamente a misura del cliente. Motivo per cui vi invitiamo a contattare Alias per analizzare e discutere con Netalia le vostre esigenze specifiche. Essendo così ampia l'offerta di Netalia, Alias con l'intento iniziale di far conoscere il vendor, ha sviluppato alcune proposte tra quelle che che erano "pacchettizzabili"; che trovate qui di seguito. Tuttavia, è importante essere ben consci che per qualsiasi richiesta cloud probabilmente Netalia ha una risposta.
Tra i servizi Netalia presenti a listino trovate:
|